martedì 27 dicembre 2011

At the event to Raro Design



La scorsa settimana sono stata invitata dal mio professore, nonchè architetto e designer affermato, Roberto Liberti, a partecipare ad un evento tenutosi da Raro Design, studio di progettazione di oggetti di design qui a Napoli ai Gradini Amedeo. 

"Raro design dà i numeri": questo era il tema e il nome dell'evento.

Infatti 9 designer sono stati chiamati da Roberto Liberti e Clara del Giudice (art directors dell'evento) ad interpretare in maniera personale i numeri che vanno dall'1 al 9. 
Devo dire che il risultato è stato davvero molto bello ed interessante, ogni numero aveva una sua caratteristica e peculiarità, che chiaramente, lo rendeva diverso da un'altro.
Ognuno di noi ha un numero fortunato o a cui è legato per qualche ragione sconosciuta, ed il mio è il numero 5... chiaramente appena sono arrivata lì, la mia attenzione si è focalizzata su di esso, e devo dire che forse è stato il mio preferito!
I designer che hanno realizzato queste bellissime opere sono:


0-9 Monica Massera
0 Valentina Bianco
1 Roberto Spiga
2 Raffaele Russo
3 Giulia Scalera
4 Francesca Di Francia
5 Antonio Iodice
6 Luigi Izzo
7 Mara Rossi
8 Davide Migliaccio
9 Clara Del Giudice

Per quest'occasione ho indossato la camicia maschile size XXL di Olivier Strelli  indossandola come un abitino su dei leggins, cappottino nero e borsa MiuMiu!
Che ve ne pare?

Vi lascio alle foto realizzate, come sempre, da Federica, mia amica e fotografa fidata!

"Se qualcosa non può essere espresso in numeri non è scienza: è opinione"
R.A. Heinlein


This week I was been invited from my università professor, designer and architect, Roberto Liberti, to partecipate an event in Raro Design,study of planning of objects of design here in Naples to the Amedeo Steps.

Rare design gives the numbers”: this was the topic and the name of the event. In fact ) designers have been calls from Roberto Liberti and Clara Del Giudice (art directors of the event) to interpret in personal way the numbers that go by 1 at 9. I must say that the result has been indeed much beautiful and interesting one, every number had a its characteristic and peculiarity, than clearly, rendered it various from another. 

Everyone of us has a fortunate number, and mine is 5… clearly as soon as they have arrived there, my attention has been focused on it, and must say that perhaps it has been my preferred one!
Designer that they have realized these beautifulst works are:

0-9 Monica Massera
0 Valentina Bianco
1 Roberto Spiga
2 Raffaele Russo
3 Giulia Scalera
4 Francesca Di Francia
5 Antonio Iodice
6 Luigi Izzo
7 Mara Rossi
8 Davide Migliaccio
9 Clara Del Giudice

In this occasion i wear the male shirt size XXL of Olivier Strelli like a dress on the leggins, a pretty black coat and a MiuMiu bag!
What do you think about this?

I leave you at the photos that Federica realized… Federica is my best friend and my photographer!

“If something cannot be express in numbers it is not science: it is opinion”

R.A. Heinlein


 I wear:

  • Male shirt size XXL OLIVIER STRELLI
  • Leggins ZARA
  • Belt Vintage
  • Coat PARASUCO
  • Bag MIUMIU








domenica 25 dicembre 2011

Merry Christmas to you!!



Io e Fede vi auguriamo di trascorrere un Natale fantastico! 
E che Babbo Natale vi regali tutto ciò che desiderare in fondo al vostro cuore.




"A Natale tutte le strade conducono a casa"
Marjoire Holmes




I and Federica wish you a beautiful Christmas!
And we hope that Santa Claus gives to you all that you desire in yours hearts.



"In Christmas day all the streets go at home"
Marjoire Holmes

venerdì 23 dicembre 2011

PIUSC! for Giorgia e Johns




Ecco svelata la sorpresa che da qualche giorno vi tenevo  nascosta…  
ho avuto l’occasione di indossare qualche capo della nuova collezione P/E di Giorgia e Johns!

La settimana scorsa ho avuto contatti con l’azienda ed ho potuto visionare l’intera collezione estiva!
Devo ammettere che ho particolarmente apprezzato lo stile semplice, raffinato e ricercato che i designer di Giorgia e Johns hanno conferito alle loro creazioni.  
In particolare, per la collezione estiva, i giovanissimi designer (aspetto molto importante la decisione di puntare sui giovani a mio avviso!!) hanno scelto di rappresentare in 5 mood diversi la collezione, tutti riconducibili ad un’unica fonte di ispirazione: lo spettacolo cromatico che la natura ci mostra nel passaggio tra la primavera e l’estate.

Così, ho selezionato questi  capi da mostrarvi nelle foto realizzate da Federica in una location d’eccezione: la sala di lettura dell’università di Napoli, dove sono conservati manoscritti rari dal valore inestimabile. Un rifugio per chi vuole studiare in tranquillità, ed una fonte di cultura per chi ama leggere.

Ma ora voglio motivarvi la mia scelta di raccontarvi di Giorgia e Johns.
Sapete che amo la Campania, la mia terra, e per questo motivo ho deciso di parlarvi proprio di questa azienda in particolare che, come me, ha origini partenopee.  
La qualità degli abiti prodotti da Giorgia e Johns è indiscutibilmente ottima, si può avvertire proprio sotto mano che i tessuti sono di prima scelta e le rifiniture sono curate e pulite. 
Devo sottolineare, inoltre, che questo però  non limita l’azienda a mantenere una fascia di prezzo facile ed accessibile!!
La donna che scelgono di interpretare, è una donna semplice, come me, come voi che mi leggete e seguite in maniera così appassionata… una donna che ama leggere, studiare, ascoltare musica, viaggiare.. ma che ama essere e sentirsi sempre perfetta in ogni occasione.

Ora però vi lascio ammirare i bellissimi scatti di Federica, realizzati con un giusto mix tra abiti firmati Giorgia e Johns e accessori in stile PIUSC!.



PS Voglio ringraziare Antonio Perfetto per il suo supporto, la sua infinita pazienza, e perché la treccia che mi ha fatto è bellissima. 
E Federica.. perchè i suoi non sono solo semplici scatti.  
Non so come farei senza di voi!!



"I libri si dividono in due categorie: quelli per adesso e quelli per sempre"
John Ruskin
















martedì 20 dicembre 2011

Surprise surprise...



Ricordate che nel mio ultimo post "First time at Manicomio and preview of.." vi ho mostrato un delizioso golfino color crema senza però svelarvi di che azienda fosse?

Bene, questo è un piccolo indizio della sorpresa che sto preparando per voi!
In realtà è stata una sorpresa anche per me ricevere alcuni capi da indossare per questa azienda e sono felice e fiera di aver avuto questa fantastica occasione! 

Un bellissimo regalo di natale per me, ed anche per voi direi!

A breve vi mostrerò un intero shooting realizzato proprio per quest'occasione.. non vedo l'ora di conoscere i vostri pareri e di leggere i vostri commenti!!


"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"
Francesco D'assisi

Do you remember that in my last post “First time at Manicomio and preview of..” I have shown you a delicious cream cardigan but without said his brand? 

Well, this is a small indication of the surprise that I am preparing for you! Admittedly it has been a surprise also for me to recive some dresses to wear for this company and I’m happy and fair for having this fantastic occasion!

A very beautiful Christmas present for me, and also for you too!

I will show you a shooting realized own for this occasion. I can’t wait for know your opinions and read your comments!



“Begun with making the things that are necessary, thes the things that are possible. And unexpected you will be surprised yourselves to make the impossible”

Francesco D'assisi


venerdì 16 dicembre 2011

First time at "Manicomio" and preview of..



Ieri sera io e Federica siamo state all'inaugurazione di Manicomio,un nuovo ristorante che si trova in Via Alabardieri, nella zona clou dello shopping partenopeo, dove ci sono, per intenderci, la maggior parte dei negozi delle griffes. Una zona molto frequentata insomma, specialmente nei giorni festivi!
Il locale è bellissimo (come potrete vedere dalle foto che però non gli rendono molta giustizia poichè c'era davvero tanta gente) caratterizzato dal bianco come colore dominante (io lo adoro!) e dagli arredi coloratissimi. 
Essendo un vecchio cinema, la superficie del ristorante è davvero spaziosissima! 
Ci si è potuti sbizzarrire parecchio nel creare varie zone all'interno di uno stesso luogo, come la zona bar, la zona pizzeria con forno a legna tipico napoletano, una zona in cui viene affettato del prociutto, per poi dedicare un'ampio spazio alle sedute.
La cucina è squisita, il locale magnifico... beh per chi è di Napoli sicuramente potrà farci un salto, per chi invece purtroppo non potrà vederlo, può ammirare le foto che ha scattato Federica!

Il mio outfit è composto da un vestitino PIUSC!style molto semplice e dall'aria bon-ton ,calze bianche, orecchini sempre in stile PIUSC! ed un golfino beige davvero delicato.. 
Quest'ultimo capo mi è stato dato da un'azienda Campana ma... 
per il momento non posso svelarvi altro, presto vi darò altre informazioni e capirete tutto.. vi dico solo che sono felicissima di questa novità, e sono sicura che tutti voi la apprezzerete!


"Uno non può pensare bene,amare bene e dormire bene,se non ha mangiato bene"
Virginia Woolf



Yesterday evening I and Federica have been at the inauguration of Manicomio, a new restaurant that is situated in via Alabardieri, in the center of the shopping street, where there are the majority of the griffe’s stores. 
A very populated zone, expecially in the festive days! 
The restaurant is beautifulst (as you will look by the pictures, but does not render it much justice because there was a lots of people) characterized by the white color (I love it!) and the most colorful for the furnishing.
This was in the past, an old cinema, the surface of the restaurant is indeed big! 
Us it has been able to realize all creative things in several zones inside, like the bar zone, the pizzeria zone with Neapolitan typical firewood furnace, a zone in which came mannered prociutto, and there is a big space dedicated for the sitting. The kitchen is exiquisite,the magnificent premises… for who is Neapolitans like me will be simple makes a jump in, for who instead unfortunately will not be able to see it, can admire the photos that Federica released!

Mine outfit is composed by on dress in PIUSC!style much simple and with bon-ton look, white stockings, earrings always in style PIUSC! and a delicate golf beige.. this golf has been gives to me from an important company of Campania with which I have begun a collaboration but… at the moment I cannot said to you other informations, soon I will give other informations and you will understand all the things. I only say to you that they are happiest on this innovation, and I’m sure that all will appreciate you! 



"One man can't think good, love good, sleep good, if he don't eat good"
Virginia Woolf



I wear

  • Blue dress VIA DEI CICLAMINI
  • Stocking CALZEDONIA
  • Shoes NARDELLI
  • Bags VOGUE
  • Golf ...SURPRISE...
  • Earrings Vintage