venerdì 23 dicembre 2011

PIUSC! for Giorgia e Johns




Ecco svelata la sorpresa che da qualche giorno vi tenevo  nascosta…  
ho avuto l’occasione di indossare qualche capo della nuova collezione P/E di Giorgia e Johns!

La settimana scorsa ho avuto contatti con l’azienda ed ho potuto visionare l’intera collezione estiva!
Devo ammettere che ho particolarmente apprezzato lo stile semplice, raffinato e ricercato che i designer di Giorgia e Johns hanno conferito alle loro creazioni.  
In particolare, per la collezione estiva, i giovanissimi designer (aspetto molto importante la decisione di puntare sui giovani a mio avviso!!) hanno scelto di rappresentare in 5 mood diversi la collezione, tutti riconducibili ad un’unica fonte di ispirazione: lo spettacolo cromatico che la natura ci mostra nel passaggio tra la primavera e l’estate.

Così, ho selezionato questi  capi da mostrarvi nelle foto realizzate da Federica in una location d’eccezione: la sala di lettura dell’università di Napoli, dove sono conservati manoscritti rari dal valore inestimabile. Un rifugio per chi vuole studiare in tranquillità, ed una fonte di cultura per chi ama leggere.

Ma ora voglio motivarvi la mia scelta di raccontarvi di Giorgia e Johns.
Sapete che amo la Campania, la mia terra, e per questo motivo ho deciso di parlarvi proprio di questa azienda in particolare che, come me, ha origini partenopee.  
La qualità degli abiti prodotti da Giorgia e Johns è indiscutibilmente ottima, si può avvertire proprio sotto mano che i tessuti sono di prima scelta e le rifiniture sono curate e pulite. 
Devo sottolineare, inoltre, che questo però  non limita l’azienda a mantenere una fascia di prezzo facile ed accessibile!!
La donna che scelgono di interpretare, è una donna semplice, come me, come voi che mi leggete e seguite in maniera così appassionata… una donna che ama leggere, studiare, ascoltare musica, viaggiare.. ma che ama essere e sentirsi sempre perfetta in ogni occasione.

Ora però vi lascio ammirare i bellissimi scatti di Federica, realizzati con un giusto mix tra abiti firmati Giorgia e Johns e accessori in stile PIUSC!.



PS Voglio ringraziare Antonio Perfetto per il suo supporto, la sua infinita pazienza, e perché la treccia che mi ha fatto è bellissima. 
E Federica.. perchè i suoi non sono solo semplici scatti.  
Non so come farei senza di voi!!



"I libri si dividono in due categorie: quelli per adesso e quelli per sempre"
John Ruskin
















32 commenti:

  1. Antonio Perfetto23 dicembre 2011 09:18

    È sempre un piacere!
    Con stima
    Antonio Perfetto

    RispondiElimina
  2. Che posto meraviglioso!!! Splendide anche le foto! Conosco il brand, lo vedo spesso sulle riviste, mi piace tanto l'abitino a righe e la blusa floreale... xxx

    RispondiElimina
  3. ma come! trovo un blog carino e non banale come gli altri e cominciate con le amèzing collaborescion pure voi??? nooooooooooooooo

    che peccato, pensavo foste diversi.. sarei passata anche sopra la traduzione fatta alla peggio con google (tremenda) però ora...peccato peccato peccato
    bella la location ma in università da noi se ti beccano a farti le foto in posa in un posto del genere ti rincorrono GIUSTAMENTE col forcone

    Francesca
    Bologna

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca, noi non cerchiamo di essere diversi da nessuno, noi siamo quello che siamo.
    Non siamo dei blogger affermati, non parliamo perfettamente l'inglese, non abbiamo grafici che ci curano il sito ecc ecc... facciamo tutto da noi, e speriamo di farlo nella maniera migliore!
    :D

    Tentiamo di raccontare ciò che di bello c'è nella nostra terra (tanto bistrattata e spesso denigrata), e, oltre ai mercatini dell'usato dove facciamo degli affaroni (che tu ben apprezzi a quanto ho capito!!) in Campania, a mio avviso ci sono anche altre realtà che meritano di essere raccontate.Per questo ho scritto di quest'azienda che è Campana,si trova a Napoli e disegna le sue collezioni qui a Napoli.
    Per me è un vanto il fatto che ci siano aziende campane che riescono a farsi conoscere in Italia e anche fuori dal nostro paese! Tra l'altro ciò che davvero ho aprezzato di Giorgia e Johns è che nel team ci siano dei giovani a cui hanno dato opportunità lavorative, e credo che tu sappia oggi questo quanto è difficile da trovare!

    La location è fantastica, è proprio vero, e come potrai immaginare, abbiamo chiesto un permesso e sopratutto aspettato che la stanza fosse libera per scattare le foto in meno di 30 minuti!!!
    Anche io quando studio non voglio sentire una mosca,quindi capisco la tua preoccupazione! :D

    Ti auguro buone feste!
    Valentina

    RispondiElimina
  5. bella risposta, mi è piaciuta.

    interessante il fatto di far conoscere un'azienda di napoli, il peccato è che ormai visto che tutte le aziende lo fanno sembra sempre un'enorme marchettone che il blogger presta in cambio di alcuni abiti. è che vai in qualsiasi blog (bello o brutto) e dopo tot. post scatta la collaborazione con l'azienda. voi fate benissimo ad approfittarne, è reciproca pubblicità, le vostre foto son anche sembre ben fatte, apprezzo il fatto che non photoshoppate eventuali piccoli difetti (se lo fate non si nota)ma ho fatto questo appunto perchè di base mi sembravate un blog teso al recupero più che alla vetrina, tutto qui.

    nessuna preoccupazione per quanto riguarda il tuo set, da noi era più o meno nazi style e ogni tentativo di confusione veniva represso nel sangue (sono 6 anni che ahimè mi son laureata) anche se appena possibile facevamo numeri di tutto rispetto nelle sale.
    per quanto riguarda le location, mi piace sempre molto che facciate vedere pezzi di città, stupenda

    Fra

    RispondiElimina
  6. Non preoccuparti Fra, noi rimaniamo sempre quelli che siamo, perchè noi siamo nella vita reale così, pensa che i post non li programmiamo mai (tranne questo qui chiaramente), io e Federica usciamo, e quando troviamo un posto che vogliamo mostrare,scattiamo le foto. Per questo spesso sono spesso anche senza trucco!Le foto sono un pò modificate ma solo per far risaltare i colori, nient'altro, le imperfezioni sono un pregio per me!
    :D

    RispondiElimina
  7. Scusa Francesca di Bologna se mi permetto di risponderti ma le università di Bologna hanno ben altri problemi che rincorrere le persone per delle foto....num 1 i prof dovrebbero presentarsi alle lezioni e num 2 gli orari dei corsi non dovrebbero sovrapporsi perchè sennò non ha senso e questo è il motivo per il quale ci si mette un bel pò di tempo per laurearsi...infatti per questo ho scelto di frequentare un'università privata ...cosa assolutamente ingiusta perchè l'università pubblica DEVE fare bene il suo lavoro...ok non prenderla sul personale ma era giusto per spiegare bene la situazione....

    Parlando del post.....bravissima Valeeeeeee!!!! finalmente ci hai rivelato il segreto :D sai che mi piacciono molto gli outfit, sono particolari però adattabilissimi ad ogni occasione,sia casual sia più eleganti...e poi la modella vale !!!haha :D faccio i complimenti pure alla fotografa va la!
    Baciiiiiiiiiiiii Giulia


    http://mylifeasgs.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Perfect photos!:)
    Simona
    www.life-is-a-change.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. cara giulia di Bologna, il commento della proprietaria del blog poteva bastare, tra l'altro è molto apprezzabile. mi sono laureata con 110 in 4 anni (vecchio ordinamento)nel 2005,sempre lavorando, ho trovato un buon lavoro nonostante i raccomandati delle università private che, credimi, sono una concorrenza molto dura, non tanto per preparazione assoluta ma per le conoscenze che hanno. chi ci mette duemila anni è perchè ha voglia di prendersela comoda o ha semplicemente sbagliato facoltà.
    non essendo tutti corretti come loro che chiedono il permesso di fotografare un luogo chiuso permetterai la mia titubanza, avvallata dalle numerose sbarbe che si fanno le foto nei posti più improbabili tipo luoghi di culto o dove la gente LAVORA solo per schiaffarli un un blog. e quante ne vedo, non è ovviamente riferito a te che non conosco.

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto i capi e le foto sono davvero carine!! Bel lavoro ;D

    RispondiElimina
  11. Bonito post!!!
    Pasaba para desearte Feliz Navidad!!!
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  12. Grazie mille per essere passata! Ti seguo anche io, il tuo blog mi piace veramente tanto :)

    Visto che presto Google friend connect verrà eliminato puoi seguirmi anche su Fashiolista e Bloglovin

    Un bacione!

    FollieDiMakeUp

    RispondiElimina
  13. eh sì hanno delle cose molto belle! quel vestito ti sta benissimo!
    Buon natale!

    RispondiElimina
  14. grazie mille Franci!! sei sempre gentilissima!

    RispondiElimina
  15. Love your looks! Second outfit is great, casual..and those pants look amazing on you!!

    Thanks for stopping by on my blog, I am following you too!! :))

    RispondiElimina
  16. Oh cavolo! Il tuo blog non è assolutamente da meno! *_* Ma di che parte della Campania sei? :)

    RispondiElimina
  17. @siboney grazie! mi fa molto piacere che ti piacciano!!

    @LITTLE sono di Napoli! tu?

    RispondiElimina
  18. bello!!!Mi piace tanto il vostro stile!Vi visiterò spesso.
    A presto e tanti tanti auguri di buon Natale

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Ciao Valentina, grazie mille per aver visitato il mio blog e tantissimi auguri di buone feste anche a te. Devo di re che il tuo blog è molto originale e diverso dal solito, ti seguirò volentieri. Stefania.

    RispondiElimina
  21. bellissima! come sempre! volevo avvisarti che da me ci sono 2 BELLISSIMI GIVEWAY!!! www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  22. Very nice ! Thank you to subscribe me, I'am now also subscribe you.

    RispondiElimina
  23. Ragazze sono passato per farvi gli auguri di Buon Natale....Sono super invidioso del fatto che stiate passando il Natale a Napoli, ho degli splendidi ricordi d'infanzia laggiù!
    Riguardo al post, bello il primo abito!!!!
    Un bacione
    Alessandro - The Fashion Commentator

    RispondiElimina
  24. @the commentator
    non sai qui quanto fa caldo oggi,non sembra neanche Natale!!

    RispondiElimina
  25. This post took more than enough time to view, I was totally dreaming of PIUSC! Had a couple of visit, what more than I explain.
    Love ur right shoulders tattoo is really good, and about ur outfits those are damn good. Love Mahi

    RispondiElimina
  26. tantissimi auguri di buon natale!!!!!! sei bellisima come sempre!!! baci.

    RispondiElimina
  27. Ma infatti...ho risposto solo perchè avevi accennato a Bologna e volevo sfatare il mito della tanto rinomata università di Bologna. Tu ti sei laureata nel 2005 ma ora la situazione è cambiata ...e tanto anche. Le persone raccomandate non sono solo quelle delle università private...e tanto per sottolinearlo non sono una riccona che se la tira perchè frequenta un'università privata...anzi...ho scritto che è privata solo per mettere in risalto che l'università pubblica non garantisce più un buon servizio. E non è che la mia università sia così costosa rispetto a quella pubblica. Il mio commento non era un attacco personale cmq...

    Giulia

    RispondiElimina
  28. Lovely outfits and I love the library scene!

    Thanks for following my blog - I'm following you back now! :-)

    xx

    RispondiElimina
  29. bellissimo post! fantastici tutti gli outfit

    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina

Let us what do you think!