venerdì 13 gennaio 2012

Universitary look with trompe l'oeil bow



Oggi voglio mostrarvi un look davvero easy, comodo e adatto alla lunga giornata universitaria che abbiamo avuto io e Federica. Stiamo studiando parecchio, a Febbraio abbiamo gli esami e questo è un periodo di studio matto e disperatissimo!!

Che cosa c'è di più pratico di un jeans, maglione abbondante, comode ballerine e maxi borsa?
Il modello di LEVIS che indossa Federica qui è assolutamente anni '70, vita alta, aderente ma con un accenno di zampa d' elefante, trovo che sia assolutamente alla moda ancora oggi.
Ma il maglione ruba la scena qui, con questi bellissimi fiocchi in trompe l'oeil che richiamano il colore del jeans e creano un bellissimo mix di colori ben abbinati tra loro. 

Elsa Schiaparelli ci ha insegnato ai primi del '900 cosa sia un trompe l'oeil, cioè qualcosa che è disegnato ma che non c'è, un'illusione ottica potremmo dire, realizzando una collezione di maglioni armeni su cui erano rappresentati dei fiocchi. Anche Roberta di Camerino poi, negli anni '60 ha fatto sua questa tecnica per la realizzazione delle sue famosissime borse. 

Le foto sono state scattate a Monte Sant'angelo, importante sede universitaria di economia ora in ristrutturazione per la creazione di un campus universitario alla maniera statunitense, dove ci siamo recate per  salutare un nostro amico!
Aspetto di sapere cosa ne pensate di questo outfit universitario e come procede il vostro studio!
baci a tutte


"spesso devono intervenire molti elementi perchè si possa realizzare un'idea che corrisponda esattamente a ciò che si ha in mente"
Elsa Schiaparelli


Today I want to show you an easy look, aomfortable and an indeed for university dau that I and Federica have had. We are studing so much, in February we have the examinations and this is a period of study. 

There is other stuff more pratical than a jeans, big sweater, comfprtable dancers shoes and maxi bag? 
The LEVIS model that Federica wears is absolutely 70’years, very skinny but with elephants leg, I find that absolutely fashionable today too.
 But sweater steals the scene here, with these beautifulst bow in trompe l’oeil that they recall the colors of the jeans and create the beautifulst one mix of colors very bound together between they. 

Elsa Schiaparelli has taught to us to first of the ‘900 thing is a trompe l’oeil, that is something that is designed but there isn’t, an optical illusion we could say, realizing a collection of Armenian sweaters on which they were represented of bow. Also Roberta di Camerino then, in the 69’ years it has made its this technique for the realization of its most famous bags.

The photos have been realized in Monte Sant’Angelo, an important university center of economy in Naples, now in restructure for the creation of an university campus like the American university campus, where we go for greeting our friend!
I’m waiting what do you thoughts of this university outfit and as your study processed!
Kisses to all



"often many elements must take part because it can be realized an ideas that corresponds exactly to that it is had in mint"
Elsa Schiaparelli







 Federica wears:

  • Jeans LEVIS
  • Vintage sweater made in italy
  • Dancers flat shoes Nardelli
  • Leather black bag Nardelli




18 commenti:

  1. Il maglione è davvero bello, sta benissimo con il jeans e anche la borsa ha il suo perché. Io però probabilmente avrei indossato degli stivali al posto delle ballerine o un'altra scarpa. Sono carinissime, però non mi piacciono con i calzini.
    Ciaooo :)

    RispondiElimina
  2. @a.g Whatsinmybag
    Grazie per il consiglio, la prossima volta proverò con degli stivali!! :D

    RispondiElimina
  3. il maglione fà molto caldo-comfort-chic! Mi piace :)

    RispondiElimina
  4. Love Fede' LEVIS and sweater, Vale, Fede has not a faty legs she is still looking sexy in those outfit, xlovex Mahi

    RispondiElimina
  5. Hola preciosa, me encanta el sweater!!!
    Que tengas un hermoso fin de semana!!

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  6. Questo è il mio outfit quotidiano -unviersitario- invernale. Praticamente mi vesto sempre così jeans (al massimo metto leggins), maglione over,e stivali perchè fa freddo :D ah e ovviamente la maxiborsa! ma io amo in generale le borse grandi non solo per l'uni! ....con lo studio come va? va! ...il 23 mi aspettano 2 esami! speriamo!
    baciiii Giulia

    http://mylifeasgs.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. you look gorgeous! I love your sweater

    RispondiElimina
  8. ma che tempo fa sempre a napoli??? tanta invidia:) e tanto bellino questo outfit, as usual

    RispondiElimina
  9. Che bello! Questi maglioni usavano tanto negli anni '80! Mi stanno piacendo di nuovo un sacco, me ne sono fatta regalare uno per natale con i fiori! Poi mi piace tanto l'abbinamento lana-borsa nera seriosa!

    RispondiElimina
  10. Hi :)

    I love your sweater ;)

    Just passing through to wish you a nice weekend ;)

    "Dicas de saúde, beleza, e exercício físico em casa"



    RispondiElimina
  11. @Maria thank you!! have a good week end you too!!


    @grazie mille a TATI,LADY WRITER,GIULIA e a tutte voi!

    RispondiElimina
  12. Sono più per i pantaloni a sigaretta, credo che essendo un pò bassina e formosa quelli a zampa potrebbero accentuare più il mio io elefante ahahah ! Non credi ? Che tipo di outfit mi consigli? sono giusto 1metro e 60 e troppo seno, ahimè ! Bellissimo il maglione, però ! http://shakeurstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. @emanuela
    Ciao Manu!! ti consiglio di indossare spesso gonne, m i piacciono da morire indossate con calze scure e coprenti (anche quelle che vende calzenodia a 10 euro con il cachemire all'interno!) camicetta, maglione e scarpe basse (tipo stivaletti però, non stivali alti che accorciano la gamba!) e via!
    I pantaloni invece si fai bene a preferire quelli più stretti perchè affinano la gamba. Prova anche con quelli a vita alta che otticamente fanno sembrare il sedere più "polposo" e le gambe più magre. Se ne trovano di vecchi LEVIS così, nel post io ho quello a zampa, ma quelli tutti stretti per intenderci vanno benissimo!

    RispondiElimina
  14. Stavo guardando bene la maglia e per me è anni 80? Mi ricorda qualcosa comunque mi piace moltissimo!!

    RispondiElimina
  15. @francescaR
    Si credo anche io che sia anni 80, dalla spalla a forchetta sembra di quegli anni!!
    I fiocchi sono meravigliuosi davvero.. sono contenta che ti piaccia!!

    RispondiElimina

Let us what do you think!